Le Riparatrici nelle Filippine

Suore Riparatrici Del Sacro Cuore

 

 

MULTINATIONAL

 

SACRED HEART SCHOOL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’inaugurazione ufficiale fu fatta nell’ottobre del 1981. Molti gli invitati convenuti: genitori e parenti degli alunni, vari ordini religiosi maschili e femminili, alcuni sacerdoti diocesani. Da Roma, oltre alla Superiora Generale, Madre Leonia ela Madre Vicaria Gilberta Emma, vennero i membri del Consiglio: Madre Gemma Puca, Madre Fiorenza Caizzi, Madre Luciana Scrivo.

     Sua Eminenza il Cardinale Sin, consacrò la Cappella, benedisse le aule, gli uffici scolastici e l’abitazione adiacente alla Scuola, della Comunità Religiosa, responsabile della nuova opera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Di anno in anno la popolazione scolastica è cresciuta di molto, richiedendo altre aule ed attrezzature. Ottimi insegnanti laici si affiancano alle nostre insegnanti religiose e si collabora attivamente alla formazione culturale, morale, civile e religiosa degli studenti, coinvolgendo, per quanto possibile, i genitori.

          La Scuola è aperta anche a fede religiosa differente. Ciò è gratificato da uno o più battesimo di studenti cinesi, coreani o degli stessi filippini, che scelgono la fede cristiana cattolica.

 

     Nel 2007 gli alunni sono 234 nella Scuola Materna, 1109 nella scuola elementare, 335 nella Scuola Media.

Il personale religioso  n°  ……………………

Il personale laico, di ambo i sessi, n°…………………………….

Il personale laico è stato sempre curato spiritualmente con giornate di ritiro spirituale e con aggiornamenti.

     Gli studenti, anch’essi hanno alcune giornate di ritiro spirituale e vengono curati nella loro crescita morale, civile, religiosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(indietro)