La Madre Generale

Suore Riparatrici Del Sacro Cuore

     Eletta  settima Madre Generale dal Gruppo delle Capitolari partecipanti al XV Capitolo Elettivo  il 26  luglio 2006.

 

Madre ADELE Manduzio di origine Pugliese, nata a  San Nicandro Garganico (FG), entrò giovanissima nella Congregazione religiosa delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore e all’età di 19 anni emise i primi voti. Con gioia ed entusiasmo, sin dai primi anni di Vita Religiosa, si è dedicata all’insegnamento e all’educazione dei piccoli e delle giovani collegiali.

Di ampie vedute e lungimirante, dovunque è andata ha favorito  l’inserimento delle Suore perché la Comunità fosse sentita come vera Famiglia. Nella Scuola e tra i Laici è stata promotrice di incontri, feste, gite e raduni vari.

 

Ella ha saputo trasmettere, con la sua esperienza e fede  cristiana, una cultura di reciprocità: amore fraterno, carità e dialogo di incontro e di confronto affinché tutti, grandi e piccoli, potessero assaporare la gioia del perdono per aver fatto il primo passo ad essere con gli altri e per gli altri, creando così una condizione necessaria che consente ad ognuno di assaporare la gioia di vivere per il bene comune con spirito di fede e di amore.

                  I SUOI VIAGGI