La Fondatrice                                  ( indietro)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le rinunce di Isabella e alle tante domande la risposta sta nella sua  stessa vita, che ha vissuto con la perfetta osservanza dei voti. Ciò l’ha portata alla “maturazione della persona”, alla “libertà individuale” e “alla purificazione del cuore”, facendo crescere  giorno dopo giorno il suo grande amore di Dio.

La vocazione e il carisma di Madre Isabella celebra in preghiera il momento centrale del Mistero della Salvezza del Cristo sofferente, che redime con la sua passione e morte in croce ed espia, dando riparazione al Padre per i nostri peccati.

Isabella vive il mistero riparatore nella celebrazione dell’Eucaristia, come luogo d’amore, di riconciliazione universale. La riparazione è per lei un carisma di consacrazione sponsale, sul cui orizzonte si profila l’olocausto del martirio e la gloria dello Sposo innalzato sulla Croce. È il Cristo stesso che associa l’anima di Isabella al mistero pasquale, rendendola riparatrice e missionaria nella Chiesa. La piccola via di riparazione e amore è il primo motore, che spinge la Madre a gettarsi sulla via della sequela fiduciosa nell’imitazione del Cuore di Gesù, fino a diventare come oro nel crogiolo. Via che lei comprende nell’umiltà di se stessa, ma è via di onnipotenza dell’amore abbassato che modella la confidenza con il Cuore di Cristo. Tutto ciò le dà gioia e pace interiore.

Dinanzi alla grandezza infinita e alle bellezze di Dio,            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Madre si spense nella Casa Madre di Napoli l’11 agosto 1911.

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

CARBONE V., Pensieri spirituali della Madre Isabella de Rosis, Tipografia Poliglotta Vaticana, 1974; trad. spagnola di L. Brignone, Città del Vaticano 1974.

CONESE F., La Passiflora delle Calabrie, Tipografia BMG, Matera 1975.

CARBONE V., Lettere della Madre Isabella de Rosis, Tipografia Poliglotta Vaticana, 1976.

P. Gianmaria DA SPIRANO O.F.M. CAP. Spiritualità Riparatrice della Madre Isabella de Rosis, II Ed. curata da Mons. V. CARBONE  Tipografia Poliglotta Vaticana, 1978.

PASETTI M., o.s.j. Cammino di riparazione con Madre Isabella de Rosis, Tipografia Poliglotta Vaticana, 1979.

BARFUCCI Bernardo Marino dei Frati Minori Isabella de Rosis Tipografia Poliglotta Vaticana, 1988.

Mons. SETTI G. Da cuore a cuore  Tipografia Poliglotta Vaticana, 1998.

 

“ Vitalità Riparatrice” Rivista bimestrale delle Suore Riparatrici del S. Cuore, Roma, Tipografia Gemmagraf.

 

 

Per ulteriori informazioni o richieste rivolgersi a:

Curia Generalizia

Istituto Suore Riparatrici S. Cuore

Via Gregorio XI, 26 – 00166 ROMA

Tel. 06. 66016298 – Fax 06. 66016298

e-mail vitalitariparatrice@libero.it

 

( indietro)

Suore Riparatrici Del Sacro Cuore

l’esperienza con il Cristo le dona la prossimità con il Padre e il Prossimo.

Ella sperimenta il proprio nulla e, a mani vuote, offre ciò che lei ha sperimentato “venite a me voi     tutti e io vi ristorerò …” Tutti vuole portare al cuore di Gesù, via di speranza per lei e per le sue suore riparatrici.

Per sé riservava solo le mezze parole. Si sente misera, timida, vile e debole:“incapace di fare qualcosa di buono. Sono piena di difetti e di miseria”. A chi non sa spiegarsi queste parole e

Cosa pensava della sua persona?